Informazioni generali: orientamento e tutoraggio

L’Orientamento della Facoltà di Ingegneria è un servizio dedicato agli studenti con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze riguardanti:

-    le scelte universitarie,
-    il percorso formativo durante il periodo di studi,
-    gli sbocchi professionali.

Gli incontri con gli studenti

Il servizio di Orientamento promuove incontri con gli studenti delle scuole superiori allo scopo di informare e formare gli studenti cosicché possano effettuare consapevolmente le loro scelte nel modo migliore possibile.

Il Centro Orientamento e Tutoraggio di Ateneo gestisce l’iniziativa Porte Aperte. Le scuole interessate dovranno inviare la prenotazione entro 15 giorni dalla data prescelta specificando il numero degli studenti interessati alle singole facoltà al seguente indirizzo web: http://web3.uniroma2.it/manifestazioni/porteaperte/. Per le date degli incontri, che si svolgono dalle ore 9.30 alle 13.00 in Via Columbia 2 presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia, consultare il sito web.

Le scuole possono anche richiedere presso lo stesso Ufficio, incontri presso la scuola stessa eventualmente nell’ambito di iniziative che coinvolgano anche altre Università.
Le scuole interessate ad incontri specifici con i responsabili della Facoltà di Ingegneria possono contattare direttamente i referenti dell’Orientamento della Facoltà.

Il servizio di Tutoraggio

Il servizio di Orientamento ha organizzato durante tutto l’anno accademico (chiusura dal 12 al 18 agosto) un servizio di Tutoraggio degli studenti nel quale, tutti i giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 18.00, studenti degli ultimi anni sono a disposizione per ogni genere di informazione concernente la vita universitaria. Il servizio si svolge presso l'auletta di tutoraggio ed orientamento al I° piano dell’Edifico della Didattica di Ingegneria di fronte l’Edificio di Ingegneria dell’Informazione in Via del Politecnico.

Desk del tutoraggio

I responsabili dell’Orientamento

I responsabili dell’Orientamento di Ingegneria sono il Prof. Marcello Salmeri delegato della Facoltà presso la Commissione di Orientamento di Ateneo e il Prof. Renato Baciocchi componente della commissione stessa.

Per qualsiasi informazione si prega contattare:

Marcello Salmeri

www.facebook.com/salmeri/